Parla con me, blog Hi-Tech a scuola

Il blog è lo strumento ideale per passare dalla comunicazione alla conversazione, è interattivo, è informale, è frizzante, parte da un desiderio reale di parlare e mettere in comunicazione la gente. Gli argomenti di discussione sono i più vari: storie, memorie, preferenze politiche, amorose e tecnologiche.

L’Istituto tecnico “E.Divini” di San Severino e MedComputer srl hanno assegnato una borsa di studio di 2000 euro, agli alunni Simone Guardati, Riccardo Pascucci e Danny Sargoni. “Dynotech, novità tecnologiche a portata di mouse”, é il titolo del blog vincitore. Hanno partecipato al concorso 7 gruppi di alunni delle classi 5°F e 5°G dell’indirizzo informatica. Tutti i progetti realizzati sono raggiungibili a partite dalla home page del divini http://www.divini.net/.

Gli alunni hanno sviluppato un blog con strumenti open source, per creare una community tra clienti di un ipotetica azienda, per la distribuzione e la vendita di prodotti informatici ed elettronici ad alto contenuto tecnologico.

Lo scopo dei blog tecnologici è quello di sostenere le conversazioni su alcuni prodotti significativi sia per l’azienda sia per i clienti, favorendo lo scambio di conoscenze e di esperienze. È utile ricevere consigli prima di acquistare un prodotto appena messo sul mercato o da poco in circolazione, se ne possono così apprezzare in anticipo i vantaggi e le innovazioni ma anche scoprire eventuali difetti.

Commenti